Skip to content
 

Test di ammissione ai Corsi di Laurea triennali in Ingegneria del Politecnico di Bari (corsi a numero programmato)- A.A.2012/2013

Protocollo d’Intesa tra la Direzione Generale dell’USR Puglia e il Politecnico di Bari,  per attività di orientamento per gli alunni degli istituti di istruzione secondaria di 2° grado della Regione Puglia .In riferimento alle linee di azione definite nel protocollo d’intesa sottoscritto tra questa Direzione Generale e il Politecnico di Bari si comunica alle SS.LL. che, a seguito dei risultati dell’esperienza “pilota” realizzata a conclusione dell’a.s. 2010-11, il Politecnico di Bari, nel corrente anno scolastico, ha previsto la possibilità di anticipare i test per l’accesso ai corsi a numero programmato e di offrire agli studenti la possibilità di ripetere la prova in caso di esito sfavorevole, secondo le modalità precisate nel regolamento inserito sul sito del Politecnico di Bari (www.poliba.it). In particolare, per l’a.a. 2012/2013, i test di ammissione TAI (Test Ammissione Ingegneria) obbligatori per l’iscrizione ai corsi di laurea triennali delle Facoltà di Ingegneria sono di due tipi:
–    TAI  anticipati, in diverse sessioni da aprile a luglio, aperte agli studenti dell’ultimo anno delle superiori e ai diplomati;
–    TAI standard, in un’unica sessione a settembre, aperta solo agli studenti già diplomati.

L’iscrizione online ai suddetti test potrà essere effettuata nei periodi indicati di seguito collegandosi al sito (www.poliba.it)
    I test  si effettueranno on line presso il Laboratorio Informatico del Politecnico di Bari, Via Orabona n. 4. nelle seguenti date:

TAI Anticipati

Data della prova    Periodo di iscrizione alla prova

26 aprile 2012    14-19 aprile 2012
24 maggio 2012    7-14 maggio 2012
14 giugno 2012    3-7 giugno 2012
19 luglio 2012    2-8 luglio 2012

TAI standard

Data della prova    Periodo di iscrizione alla prova

4 settembre 2012    23 luglio – 28 agosto 2012
    
Data la rilevanza dell’iniziativa si confida nella consueta collaborazione per la diffusione della presente fra tutto il personale interessato.

                        Il Dirigente
                    f.to        Anna Cammalleri

Allegati