Skip to content
 

Servizio telematico di iscrizione presso i Centri per l’impiego della Provincia di Brindisi personale scuola assunto a TD

Domanda INPS per richiesta trattamenti ASPI 2013 per il personale della scuola, docente e ATA, assunto a tempo determinato: è on line la possibilità di presentare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità (D.I.D.) al Centro per l’Impiego territorialmente competente. Si comunica che, nell’ottica della massima semplificazione possibile, a partire da quest’anno, il Servizio Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Brindisi, ha deciso di rendere obbligatorio per il personale della scuola -docente e ATA – assunto a tempo determinato e con contratto in scadenza nei prossimi mesi di giugno e luglio, l’utilizzo del canale telematico (già introdotto nel corso del 2012) per il rilascio della Dichiarazione di immediata  disponibilità (D.I.D.) – necessaria ai fini della presentazione della domanda ASPI all’INPS – senza la necessità di recarsi personalmente al Centro per l’impiego territorialmente competente.

A tal fine, si informa che l’utilizzo del Servizio richiede una prima fase di accreditamento al Sistema informativo in uso “Sintesi” – attraverso la registrazione on line e il successivo invio del modello di accreditamento (che consentirà di ricevere all’indirizzo e-mail da lei indicato le credenziali user ID e PW) per l’accesso – e che, solo successivamente al completamento di tale fase e alla cessazione del rapporto di lavoro potrà, attraverso l’inserimento delle credenziali ricevute, accedere al sistema informativo “Sintesi” e rilasciare la D.I.D. necessaria ai fini della presentazione della domanda ASPI 2013.

In tal modo, attraverso pochi click e seguendo le istruzioni operative illustrate nel manuale che troverà collegandosi al seguente indirizzo web http://sintesi.provincia.brindisi.it, potrà assolvere all’obbligo preventivo di presentare D.I.D. comodamente da casa, utilizzando il servizio “Dichiar@online”. Per maggiori informazioni visiti il nostro sito web http://sintesi.provincia.brindisi.it/oppure contatti telefonicamente o tramite mail i nostri operatori ai seguenti recapiti:
Tel.  0831565826 – 0831565836
Fax. 0831565823
e-mail: dichiaraonline@provincia.brindisi.it
Cordiali saluti
Servizio Politiche attive del lavoro
Provincia di Brindisi