Skip to content
 

Graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia del personale ATA

Indizione procedura terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze temporanee al personale ATA

Le domande di partecipazione alla procedura, redatte in carta semplice, secondo i modelli allegati al bando ( All. D1 o D2), dovranno essere presentate, con modalità tradizionale, mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano, ad una prescelta istituzione scolastica statale della provincia d’interesse o all’Ambito Territoriale Provinciale (All. D4),  entro il termine perentorio del 15 dicembre 2011. Il modello di domanda di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche ( All. D 3) tramite le istanze on line, entro le ore 14,00 del 20 dicembre 2011. Per il modello di domanda di scelta delle sedi on line (All. D3) non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’istituzione scolastica destinataria lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.

L’aspirante che intenda presentare domanda per l’inclusione nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA può trovarsi in una delle tre condizioni seguenti:
•    È un aspirante non iscritto nelle graduatorie del triennio 2008-2011; in questo caso dovrà compilare l’allegato D1
•    È un aspirante già iscritto nelle graduatorie del triennio 2008-2011, ma non ha nuovi titoli né nuovi profili da dichiarare; in questo caso dovrà compilare l’allegato D2
•    È un aspirante già iscritto nelle graduatorie del triennio 2008-2011 ed ha nuovi titoli o nuovi profili da dichiarare; in questo caso dovrà compilare l’allegato D1, ridichiarando comunque tutti i titoli e tutti i profili richiesti.
La scuola a cui destinare l’allegato D1 o D2 di domanda per la valutazione o la conferma dei titoli culturali e di servizio deve essere scelta fra le sedi esprimibili ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto di terza fascia del personale ATA.
In qualunque dei tre casi sopra descritti l’aspirante si trovi, dovrà compilare comunque, esclusivamente via web, l’allegato D3 con le istituzioni scolastiche scelte ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto, previa registrazione alle istanze on line.
L’aspirante che si trovi nella condizione di dover compilare l’allegato D2, di conferma della valutazione ottenuta nel triennio 2008-2011, potrà usufruire, grazie alla registrazione già effettuata, della visualizzazione dei dati storici delle graduatorie di terza fascia del personale ATA, attraverso il menù degli “altri servizi” delle istanze on line.
Infine, l’aspirante presente nelle graduatorie permanenti o nelle graduatorie provinciali di supplenza (D.M. 75/2001 e D.M. 35/2004) che intenda cambiare provincia, dovrà preventivamente compilare l’allegato D4 per poter chiedere l’inclusione nelle graduatorie della nuova provincia.