Skip to content
 

Nomine in ruolo al personale docente anno scolastico 2017/18

AVVISO URGENTE

Si fa riferimento alle operazioni di individuazione del personale docente destinatario di proposta di assunzione a tempo indeterminato per l’a. s. 2017/18 (concorso per titoli ed esami + Graduatorie ad Esaurimento).

Come già riferito nel corso delle operazioni, ai docenti individuati per i posti di tipologia COMUNE, LINGUA, ISTRUZIONE ADULTI, è stata assegnata, a TUTTI, la tipologia comune. Ai docenti individuati per i posti di SOSTEGNO, è stata assegnata, a TUTTI, la tipologia psicofisici. Ai docenti è stato fatto presente che solo l’assegnazione dell’incarico triennale avrebbe comportato l’ utilizzo del docente sulla effettiva disponibilità di posto nella scuola.

Da una verifica effettuata, si è accertato che il SIDI non permette alle istituzioni scolastiche di assegnare un incarico triennale per una tipologia di posto diversa da quella di titolarità già assegnata ai docenti in questione.

Pertanto, le istituzioni scolastiche che devono procedere all’assegnazione di incarichi triennali su tipologie diverse da quelle di cui risultano titolari i docenti individuati, verificati i requisiti ed acquisita la disponibilità degli interessati, devono comunicare con urgenza, anche telefonicamente, a questo Ufficio detta incongruenza.

A seguito della predetta comunicazione questo Ufficio procederà alla rettifica di titolarità per il docente interessato, assegnandogli la  tipologia di posto per il quale dovrà assumere l’incarico triennale.

Segreteria del Dirigente dell’Ufficio IV Ambito territoriale di Brindisi