Skip to content
 

Piano di riorganizzazione della rete scolastica per l’ a.s. 2012/2013. – Personale ATA.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Direzione Generale Ufficio VIII – Ambito territoriale per la provincia di Brindisi Unità Operativa 8-sez. A.T.A.

M.P.I. AOOUSRPU N. 1662/C20b – USC.                                       

In riferimento alle note prot. n. 604 del 26/01/2012 e n. 963 del 09/02/2012 dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, con le quali è stato trasmesso il piano di riorganizzazione della rete scolastica per l’a.s. 2012/2013 e della nota di quest’Ufficio n. 918/C20b del 09/02/2012 che riporta le modifiche all’anagrafe scolastica come da prospetto ad essa allegato, si comunica che, ai sensi dell’art.48 del C.C.N.I. sulla mobilità per l’a.s. 2012/2013 il personale ATA, ad eccezione dei D.S.G.A., titolare nelle scuole oggetto di singolo dimensionamento, confluisce in una unica graduatoria (distinta per profilo) al fine della individuazione dell’eventuale perdente posto, secondo i criteri di cui al  citato contratto.
Si pregano, pertanto, i dirigenti scolastici interessati, previa intesa fra loro, ai sensi del sopracitato articolo 48, di voler provvedere per ciascun singolo dimensionamento di cui all’allegato elenco, alla compilazione della predetta graduatoria unica, alla pubblicazione ed alla trasmissione a questo Ufficio entro il 23/03/2012 insieme agli eventuali reclami, anticipandone una copia all’indirizzo leonardo.ostuni.br@istruzione.it
Il personale interessato avrà facoltà di produrre reclamo a questo Ufficio Territoriale, per il tramite dei dirigenti scolastici, entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.
Lo scrivente, nei 10 giorni successivi, comunicherà agli interessati l’esito del reclamo.
L’Amministrazione scolastica, prima delle operazioni di mobilità, in base alla predetta graduatoria unica e rispetto all’organico complessivo delle scuole coinvolte nel singolo dimensionamento, assegnerà il personale ATA non perdente posto, secondo le modalità di cui all’art. 48 – comma 19 – del contratto sulla mobilità per l’a. s. 2012/2013.
Il personale successivamente individuato come perdente posto dovrà presentare domanda di trasferimento.
Ovviamente, in caso di mancata presentazione della stessa detto personale sarà trasferito d’ufficio, secondo i criteri previsti nel sopracitato CCNI.

                                                                                        p. il Dirigente a.p.s.
                                                                        Il funzionario responsabile della U.O.

        Ai   Dirigenti Scolastici delle Scuole ed Istituti della Provincia
                                                                                                                                       LORO SEDI
   
                                    e p.c.     Alle OO.SS. della scuola   LORO SEDI

                                                  All’ Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
                                                  Direzione Generale –Ufficio III
                                                  Via Castromediano, 123
                                                                                                     B A R I